Dichiarazione della nostra Presidente sull'inizio dei lavori al Molino Scodellino

Finalmente sono partiti i lavori di restauro conservativo per la messa in sicurezza del Molino Scodellino. Questo è un traguardo di grande importanza e per il quale va il ringraziamento all’Amministrazione Comunale che si è adoperata per non perdere il prezioso finanziamento dei lavori, l’approvazione del progetto e il conseguente inizio dei lavori.
Va rilevato che in vista dell’inizio dei lavori è già stato effettuato lo svuotamento dei locali del mulino, grazie alla collaborazione di alcuni volontari della nostra associazione e dell’associazione amici del mulino, le macchine mobili e gli altri utensili sono ora nel deposito comunale.
Un grazie sincero va quindi all’Amministrazione Comunale per aver mantenuto le promesse e gli impegni presi, e una grazie va ai nostri volontari per il prezioso contributo dato in queste circostanze.
La nostra associazione che ha tra i suoi scopi quello della salvaguardia e valorizzazione del patrimonio artistico ed architettonico castellano continuerà su questa strada auspicando che anche altri beni del paese possano venire recuperati come meritano.

Alessandra Soglia – Presidente Associazione “Pietro Costa”

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *