Una bella serata

Siamo contenti di come è andata la serata promossa lunedì scorso per ricordare Pietro Costa. Quaranta e forse più persone hanno frequentato le attività promosse nel cortile, il ricordo di Pietro e la visione dell’Agnese va a morire.

Ha fatto piacere vedere le persone che con Pietro Costa hanno collaborato intensamente, particolarmente nei suoi ultimi anni di vita. Anna, Francesca, Jader, Franco ce lo hanno ricordato, suscitando un senso di benevolenza e di commozione.

Abbiamo poi apprezzato la presenza del Sindaco e dell’assessore alla Cultura, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, che ha concesso il Patrocinio all’evento.

Assai gradita la presenza di Giuseppe Masetti – direttore dell’Istituto storico della Resistenza di Ravenna – che ci ha introdotto alla visione del prezioso film L’Agnese va a morire che ci ha ricordato il ruolo delle delle staffette partigiane – e in generale delle donne – nella Resistenza.

Infine, grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla serata. E’ stata la prima di un format – Castel Bolognese ricorda – che continueremo con altre persone e storie che hanno recato lustro alla nostra città. Per non dimenticare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *