Associazione Pietro Costa, aperto il tesseramento 2019

Nel corso dell’assemblea del 22 dicembre, abbiamo deciso di aprire il Tesseramento alla nostra Associazione per il 2019. La tessera costa 5 euro. Potete richiederla a Domenico Sportelli (cell 3400532380) presidente pro-tempore dell’Associazione, oppure ai soci che conoscete. Potete anche scriverci al seguente indirizzo mail associazione@pietrocosta.org .Sarà nostra cura contattarvi.

Ricordo che l’Associazione è sorta per onorare la memoria del nostro concittadino Pietro Costa per quanto fece nei tempi bui del fascismo e dopo, per consolidare le idee di libertà, giustizia ed eguaglianza.

Le finalità dell’Associazione sono:

–          promuovere azioni per favorire la cultura del sapere, della tolleranza e dell’accoglienza, dell’educazione alla responsabilità e della non violenza;

–          divulgare i valori dell’antifascismo,del lavoro, della giustizia e della solidarietà;

–          favorire la salvaguardia, la valorizzazione e il recupero del patrimonio ambientale, artistico e architettonico locale;

–          favorire modelli di sostegno solidale e di auto associazione fra i cittadini;

–          promuovere la conservazione degli archivi storici di Partiti, Enti, Associazioni, privati;

–          favorire la continuità della tradizioni popolari;

–          promuovere l’informazione.

Invitiamo chi ci legge a riflettere sulle finalità e a considerare se questi obbiettivi non siano di particolare attualità in questi tempi. Aderendo e partecipando all’attività dell’Associazione ci aiuterete a conservarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *