Bilancio positivo per i film dei Lunedì di luglio

La rassegna “Cinema in Musica” si è chiusa con un bilancio più che positivo.
Molte sono state le persone che hanno affollato il Mulino Scodellino nelle tre serate di proiezione, durante le quali abbiamo gustato perle come “The Rocky Horror Picture Show”, “The Blues Brothers” e “La Febbre del Sabato Sera”.
Tre film molto diversi tra loro, ma importanti per il connubio tra il cinema e la musica, dove proprio la musica è protagonista assoluta.
Il pubblico, ancora una volta, si è mostrato molto coinvolto e incuriosito dai vari aneddoti che circondano film come questi, che hanno fatto la storia del cinema. Questo aspetto ci fa bonariamente pensare di aver centrato l’obiettivo: ‘seminare’ perle cinematografiche in tutti quelli che ci seguono nei nostri appuntamenti.
Nota folcloristica: durante la proiezione di “The Rocky Horror Picture Show” centinaia di fulmini in lontananza, proprio dietro lo schermo, hanno fatto da inaspettata cornice al film…non potevamo chiedere di meglio.
Ringraziamo l’Associazione ‘Amici del Mulino Scodellino’ che anche quest’anno ci ha ospitato con grande gioia e spirito collaborativo.

Lucio Sportelli

ndr – L’associazione Pietro Costa ringrazia anch’essa gli Amici del Mulino per la grande collaborazione, l’amministrazione comunale per il Patrocinio, tutte le persone che hanno partecipato e Lucio Sportelli che, fin dall’inizio, cura la Rassegna, giunta alla IV edizione. Oramai l’appuntamento cinematografico è entrato nel calendario degli eventi culturali del Comune e questo ci fa piacere. Lavoreremo per consolidare l’evento e per renderlo sempre più coinvolgente e partecipato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *